Alimentazione e sport – Alleati di benessere e longevità!

La salute, come definita dall’Organizzazione mondiale della sanità, non è solo assenza di malattie, ma piuttosto, completo benessere fisico, mentale e sociale. Pertanto, all’interno di questo concetto, l’alimentazione e l’esercizio fisico devono essere integrati, fornendo uno stile di vita più sano al paziente e contribuendo così alla longevità con maggiore qualità. Il segreto è nei …

I vantaggi del software per i nutrizionisti nel controllo finanziario del tuo ufficio

Tu, un nutrizionista, sai come mantenere la salute finanziaria del tuo studio? Scopri come il software nutrizionale può aiutarti a controllare le finanze della tua azienda. Il successo di un nutrizionista va oltre la fornitura di una buona assistenza. Anche mantenere il controllo finanziario e sapere come gestire le finanze dell’ufficio sono fattori cruciali per …

Tavole alimentari: conosci le principali e sappi perché usarle nel tuo ufficio

Il nutrizionista deve essere consapevole dei valori nutrizionali di ogni alimento al fine di creare e monitorare la dieta dei pazienti nel miglior modo possibile. Ma ciò non significa che il professionista debba conoscere a memoria tutte queste informazioni. Le tabelle degli alimenti sono strumenti importanti per assistere il nutrizionista, in quanto sono una sorta …

Lifesolic: 3 in 1 – Cosa devi sapere?

I professionisti dell’attività fisica, in particolare quelli appassionati di allenamento con i pesi, sono sempre alla ricerca di modi per migliorare i risultati raggiunti in allenamento: ipertrofia muscolare e perdita di grasso. Questi benefici si ottengono con una routine di esercizi fisici e l’uso di composti che integrano il cibo. Uno di questi è Lifesolic. …